giovedì 5 maggio 2011

Come scaricare mp3 da Soundcloud senza registrarsi

Recentemente molti musicisti indipendenti e alcune netlabels hanno (purtroppo) aderito a questa moda (del cazzo) di caricare i loro brani su Soundcloud.
Per chi non è molto pratico di web design, sicuramente Soundcloud rappresenta un metodo semplice e veloce per far ascoltare al mondo la propria Arte, ma per noi ascoltatori/bloggers è un po’ un chiodo in culo, per tre semplici motivi:
- interfaccia sviluppata con il mangiarisorse Adobe Flash;
- impossibilità di linkare/embeddare direttamente i brani nei propri post, ovvero senza ricorrere all’antiestetico mini-player di Soundcloud;
- impossibilità di scaricare il brano in formato mp3 senza essere registrati.

Ai primi due problemi probabilmente non vi è soluzione (e neanche me ne fotte molto onestamente), ma al terzo sì. Costringere l’utente a doversi registrare per poter svolgere una funzione oserei dire basilare come il download è una scelta poco carina, dalla quale non potevo esimermi dal porre rimedio.
Col seguente e brevissimo tutorial vi spiego come scaricare tutti gli mp3 che volete da Soundcloud senza registrarvi, alla faccia degli admin del sito.
Col seguente e brevissimo tutorial vi spiego come scaricare tutti gli mp3 che volete da Soundcloud senza registrarvi, alla facciazza degli admin del sito. Fanculo.

1. Aprite Firefox e installate l’indispensabile estensione Video Downloadhelper;
2. Puntate il vostro browser sulla pagina della canzone che vi interessa;


3. Cliccate sull’enorme bottone “Play” e dopo qualche secondo Downloadhelper avrà “intercettato” l’mp3 che vi interessa;


 4. A questo punto copiate il titolo/artista della canzone, cliccate su “Download”, incollatelo come nome del file al posto dell’insignificante sigla data da Soundcloud ai propri brani e cliccate su “Salva”:


5. A questo punto inizierà il download del vostro brano :)
Buona musica a tutti! :)

Nessun commento:

Posta un commento